Online Panel NET: sondaggi e opinioni
onlinepanelnet-opinioni-recensioni

Online Panel NET: sondaggi e opinioni

A dire la verità non conoscevamo fino a poco tempo fa Online Panel NET, ma a quanto pare l’azienda che ne è dietro, la Biz Charts Ltd opera nel settore da circa venti anni, l’anno di fondazione infatti è addirittura il 2009 e la sede è Hong Kong. A differenza del sito ufficiale della Biz Charts Ltd che è ben realizzato, il panel di Online Panel NET risulta essere ancora un pò lento e macchinoso. Questo panel permette di guadagnare tramite sondaggi, ma non solo perché offre anche opportunità di terze parti, quindi con altre varietà di guadagni, ad esempio provando servizi, iscrivendosi ad altri panel o scaricando ed installando applicazioni per Android e iPhone. Uno dei problemi principali dei panel in generale è di cercare di offrire un numero di sondaggi adeguato e costante nel tempo. Online Panel NET integrando servizi di terze parti cerca di aumentare le opportunità dei propri utenti. Online Panel NET al momento è disponibile in cinque lingue fra cui ovviamente l’italiano. Il panel promette quindi a tutti gli utenti di avere almeno un sondaggio da compilare al giorno con un compenso di fino a 3€ per ognuno. L’azienda come dicevamo ha esperienza pluridecennale, ma il panel è ancora molto giovane, probabilmente Biz Charts Ltd fino a poco tempo fa utilizzava altri metodi per le indagini di mercato e solo ultimante ha deciso di aprire un proprio panel. Online Panel NET al momento conta circa undicimila membri sparsi un pò in tutto il mondo con un numero costante di iscritti in grande aumento.

  • Nome del sito: Online Panel NET
  • Payout : 8€
  • Metodo di pagamento: Paypal
  • Paese: Hong Kong
  • Lingua: Italiano
  • Azienda: -
  • Referral: Solo con programma Webmaster
  • Altro: Propone servizi di terze parti e lotterie.

Come registrarsi su Online Panel NET

La registrazione su Online Panel NET avviene tutta in un’unica schermata, in questa dovremo inserire i dati per creare un nuovo account come il nome, la mail e la password e alcuni altri dati del profilo personale. Sono poche informazioni e molto generiche. Sfruttando infatti servizi di terze parti non è necessario inserire molte informazioni personali per creare un profilo utente dettagliato. Una volta compilato tutto basterà cliccare su “completa registrazione” e saremo pronti. Ovviamente bisogna ricordarsi di confermare la mail cliccando su un link che ci manderanno.

onlinepanelnet-registrazione
onlinepanelnet-registrazione

Come funziona

Online Panel NET è decisamente diverso da altri pannel, un pò più complesso e per ambientarsi occorre un pò di pazienza. Alcune voci di menù sono tradotte un pò male e non sempre se ne capisce il significato. La pagina principale è il pannello, accessibile anche dal menu, qui troveremo un elenco molto condito di cose da fare. Ogni voce dell’elenco fa riferimento ad un servizio di terze parti. Tranne alcune voci che invece sono direttamente di Online Panel NET.

La prima voce sono “Sondaggi migliori opportunità”, in realtà sono sondaggi offerti da AdsCendMedia, un’azienda di pubblicità che si occupa anche di sondaggi. Qui ogni giorno troveremo alcuni questionari da compilare che possono valere fino a 1000 punti.

onlinepanelnet-pannello
onlinepanelnet-pannello

La seconda voce sono “I sondaggi più popolari” che non sono altro che altri sondaggi offerti questa volta da AdGateMedia. Se ne trovano diversi e il loro guadagno in genere non supera per ognuno i 500 punti.

La terza voce riguarda gli “ordini” in questo caso non è un servizio di terze parti, ma non si tratta nemmeno di compilare sondaggi. In questa sezione si riceve un compenso iscrivendosi ad esempio ad altri panel, i compensi sono decisamente buoni anche 5000 punti. Nella medesima sezione possiamo trovare anche applicazioni per smartphone da provare, oppure alcuni servizi. E’ possibile ad esempio provare Amazon prime, o Apple music. Attenzione, questi servizi sono gratuiti per un certo periodo poi a pagamento, quindi in questa sezione prima di provare qualcosa è meglio controllare bene.

I “micro lavori” sono altre opportunità offerte da terze parti, piccole task da compilare per ricevere pochi punti. Non sempre sono in italiano.

Nelle successive voci troveremo sempre servizi di terze parti, dove compilare piccoli sondaggi, guardare video, provare app e molto altro. In alcuni casi è possibile fare acquisti e ci verranno regalati dei punti.

Da ricordare sempre che a differenza di altri panel Online Panel NET, non manda inviti tramite mail a partecipare ad un’indagine di mercato, ma occorrerà periodicamente recarsi sul portale e vedere cosa fare.

Come riscuotere

Come dicevamo il pagamento avviene esclusivamente su Paypal, i punti fanno riferimento al Dollaro, non all’Euro, la soglia di pagamento è fissata sui 10000, quindi 10$, che in Euro sono circa 8 a seconda del tasso di cambio del momento. Visto le tante opportunità la soglia di pagamento si raggiunge abbastanza facilmente. Inizialmente sarà abbastanza semplice raggiungere i 10000 punti poi con il tempo la difficoltà aumenterà in quanto molti sondaggi sono rivolti a coloro che si sono appena iscritti.

Lotteria settimanale gratuita

Dal pannello, possiamo accedere ad una lotteria settimanale gratuita. Una ruota della fortuna che è possibile girare una volta a settimana senza spendere i nostri punti e dove la vincita è garantita da un minimo di 1 punto fino ad un massimo di 1000. Attualmente non sono presenti altre lotterie.

onlinepanelnet-lotteria
onlinepanelnet-lotteria

Invita un amico solo per webmaster

Purtroppo non esiste un programma per invitare un amico ed essere pagati. Se vogliamo promuovere Online Panel NET, l’unico modo è accedere al programma per webmaster, a cui ci si iscrive appositamente se si dispone di un sito web o un blog.

Opinioni e recensioni

Difficile dare un giudizio a Online Panel NET, il sito è lento e strutturato male, è praticamente un’enorme raccolta di servizi di terze parti con il quale è possibile guadagnare e accumulare i guadagni tutti nell’ Online Panel NET. Da un lato è positivo perché con un unico account potremo accedere a tanti servizi e sondaggi, d’altra parte rende tutto un po’ confusionario.

I sondaggi si trovano un po’ sparsi, spesso mescolati alle applicazioni per smartphone e ai servizi da provare. Nonostante sia presente la lingua italiana, spesso i servizi di terze parti sono in inglese, quindi per chi non conoscesse la lingua risulta impossibile fare un sondaggio o capire che tipo di servizio andiamo a provare. Alcuni servizi da provare sono di bassa qualità e spesso non si capisce se per ricevere punti bisogna fare un acquisto.

I giudizi degli utenti sono tuttavia abbastanza positivi.

Chiudi il menu