Nielsen: guadagnare navigando con lo smartphone o da PC
nielsen-mobile

Nielsen: guadagnare navigando con lo smartphone o da PC

Di tutte le aziende presenti e citate su questo sito Nielsen è probabilmente la più grande e conosciuta. A Nielsen non si affidano per le indagini di mercato solo le più grandi aziende del mondo, ma anche televisioni, giornali, TG e partiti politici. Probabilmente avrete sentito nominare la Nielsen nei telegiornali in TV, in quanto quando si parla di statistiche questa azienda è una delle più utilizzate. I numeri della Nielsen sono assolutamente da capogiro, l’azienda è statunitense con sede a New York, è addirittura quotata in borsa, ed opera in più di 100 Paesi in tutto il mondo, fra cui ovviamente l’Italia. Pensate che Nielsen ha addirittura circa 45.000 dipendenti. Notizia dello scorso anno è che l’American Marketing Association ha dichiarato che Nielsen è la più grande azienda di indagini di mercato degli Stati Uniti.

Nielsen quindi ha i suoi panel per raggiungere un alto numero di persone e svolgere le proprie indagini di mercato, ed in particolare permette a tutti di guadagnare semplicemente navigando con PC o smartphone. Il tutto avviene in modo che non te ne accorga nemmeno.

  • Nome del sito: Nielsen
  • Payout : -
  • Metodo di pagamento: Paypal, buoni acquisto Amazon
  • Paese: USA
  • Lingua: Italiano
  • Azienda: - Nielsen Holdings Inc.
  • Referral: -
  • Altro: Si guadagna navigando su internet

Come funziona Nielsen computer e mobile panel

Come dicevamo Nielsen offre diverse opportunità per guadagnare navigando. Il funzionamento di Nielsen computer e mobile panel è però diverso dai normali panel di sondaggi retribuiti. In questo caso, infatti saremo pagati non tanto per la compilazione dei sondaggi, ma semplicemente per navigare e senza praticamente null’altro fare.

Con Nielsen mobile panel potremo guadagnare navigando con smartphone o tablet. Il funzionamento è molto semplice. Dopo essersi registrati seguendo il link che trovi sotto ti arriverà tramite mail un link che ti permetterà di scaricare e installare una applicazione. L’applicazione è disponibile per Android o iOS. Questa applicazione realizzata appositamente dalla Nielsen è molto leggera, non consuma risorse e non assorbe banda di navigazione, lavora in background senza praticamente accorgertene. In qualsiasi momento ovviamente può essere spenta. Quando è accesa registra i dati di navigazione e di tanto in tanto questi vengono inviati alla Nielsen per realizzare grafici sulle preferenze degli utenti internet. Ovviamente Nielsen è un’azienda seria, quindi i tuoi dati sono al sicuro, vengono utilizzati per fini statistici e nel programma sarai completamente anonimo. In pratica non fa nè più nè meno di quello che faranno già decine di app che hai già installato sul tuo telefonino. L’unica differenza è che la Nielsen ti avvisa che sta inviando alcuni dati e per questo ti paga. In più qualsiasi tipo di dati sensibili non verrà monitorato. Quindi, quando installi l’app, questa tiene traccia delle attività quotidiane di internet. Questo per aiutarli a capire le ultime tendenze e comportamenti su vari dati demografici, nonché a migliorare prodotti e servizi.

nielsencome-funziona
nielsencome-funziona

 

Norme sulla privacy di Nielsen

Le norme sulla privacy di Nielsen del resto sono piuttosto chiare, basta infatti leggere sil sito ufficiale: ” Proteggiamo le identità dei nostri partecipanti. NON useremo le vostre informazioni di identificazione personale (o quelle dei membri della vostra famiglia) per pubblicizzare, promuovere o vendere beni o servizi direttamente a voi o ai membri della vostra famiglia; e non permettiamo ai nostri clienti di commercializzare direttamente a voi. 

Quanto e come si guadagna con Nielsen

Guadagnare con Nielsen è quindi estremamente facile, infatti non occorrerà praticamente fare nulla, basta semplicemente attivare la app e questa comincerà ad accumulare punti che saranno convertiti poi in Dollari e pagati comodamente su Paypal. Tutto quindi funziona in base al tempo, più navigherai con la app accesa e più si guadagnerai punti. In genere un utente medio, guadagna sui 60/70$ l’anno per apparecchio. Considerando che in genere oltre allo smartphone si ha anche un tablet ed un PC, si può fare 210$ l’anno senza fare assolutamente nulla. La partecipazione in questo caso è legata al numero di dispositivi che abbiamo, possiamo installare la app su tutti gli smartphone e i tablet di casa, anche su PC, in questo caso dovrai installare un piccolo software!

nielsen-tabella-punti
nielsen-tabella-punti

Nielsen computer panel – guadagnare con il PC

Nielsen, come accennato prima, permette di guadagnare anche da PC semplicemente navigando. Un funzionamento del tutto simile a quello descritto nel paragrafo precedente lo ha l’altro programma di Nielsen ovvero il Nielsen computer panel. Il funzionamento è identico come da smartphone e tablet, con l’unica differenza che in questo caso non abbiamo una app da installare, ma un piccolo programma per PC. Anche in questo caso il software è leggero e non assorbe praticamente risorse. Il software inoltre può essere spento tutte le volte che vorrai.

Come registrarsi a Nielsen

Registrarsi a Nielsen e cominciare a guadagnare è leggermente più macchinoso rispetto ai normali panel di sondaggi, ma niente di particolare. Una volta cliccato sul link bisognerà compilare subito un questionario personale. Questo non solo è necessario per attivare l’account, ma anche per verificare se il tuo profilo è idoneo. Una volta compilato tutto, tramite email arriverà un link con l’indirizzo da cui scaricare la app, o il software. A seconda che l’iscrizione sia stata fatta per PC, smartphone o tablet. Una volta installata la app, andrà fatta l’attivazione, per questo basterà inserire nell’apposito spazio un codice che ci arriverà tramite email. A questo punto avremo completato tutto, potremo dimenticarci della app e attendere il momento per riscuotere il nostro compenso.

Altri guadagni con Nielsen

Una volta che sarai entrato nella grande famiglia di Nielsen, potrai guadagnare un numero maggiore di punti anche con inviti a sondaggi pagati. In più Nielsen è molto generosa e alle volte per tutti gli utenti mette in palio delle lotterie gratuite con premi che arrivano anche a 5000/10000$. Insomma diverse opportunità sia per fare un numero maggiore di punti che di vincere grandi premi.

Nielsen opinioni e recensioni

Quando si parla di Nielsen si parla della più grande azienda di indagini di mercato al mondo, quindi il top del settore. Nielsen rispetto ad altri panel ha un funzionamento un pò diverso, ma questo permette di aumentare le strade per guadagnare online. Le recensioni degli utenti sono generalmente positive, qualcuno si lamenta che occorre molto tempo per guadagnare 70€, ma del resto non occorre fare assolutamente nulla.

Le recensioni utenti sul portale Indeed, sono prevalentemente positive con un punteggio che arriva a ben 4 stelle su 5. Sulla stessa scia gli utenti del portale Opinioni che valutano Nielsen con un punteggio di 4 stelle su 5. In molti apprezzano la facilità di utilizzo della app e la semplicità con cui si guadagna. Insomma per i nostri piccoli guadagni online, semplici e senza impegno Nielsen è sicuramente la numero uno. Assolutamente da iscriversi e da provare.

Chiudi il menu