Guadagnare premi con GfK panel: opinioni e recensioni
gfk-panel-guadagnare-premi

Guadagnare premi con GfK panel: opinioni e recensioni

Gfk panel fa riferimento all’azienda tutta italiana con sede a Milano GfK Italia S.r.l. Occorre dire subito una cosa importante perché sui vari siti web pur di farvi iscrivere a questo panel si inventano le cose più disparate. Gfk non paga in denaro, ma in premi. Il catalogo è molto ricco ed offre tantissimi premi di qualità. Si va da oggetti che si riscuotono con pochi punti come ad esempio ombrelli e portafogli, fino ad oggetti più importanti come TV Panasonic, aspirapolvere di ultima generazione, set di pentole e molto altro. Altra cosa da dire è che Gfk panel non è prettamente un panel di sondaggi retribuiti, ma offre diversi piccoli lavoretti da fare a casa che insieme permettono al panel di ricevere dati sulle abitudini di una famiglia. Ovviamente i dati vengono utilizzati in forma anonima e vengono insieme a tutti gli altri utilizzati per realizzare statistiche e creare nuovi prodotti. Al momento gli iscritti a GfK in Italia sono oltre 30.000 e una gran parte di questi ha già ricevuto i propri premi.

Con GfK saremo realmente parte di una vera e grande indagine di mercato che sarà ben ricompensate e che ci farà sentire parte importante di un reale importante progetto.

  • Nome del sito: GfK
  • Payout : -
  • Metodo di pagamento: Catalogo premi
  • Paese: Italia
  • Lingua: Italiano
  • Azienda: - GfK Italia S.r.l.
  • Referral: -
  • Altro: Utilizzo di app, meter e scanner

Come registrarsi su GfK panel

La registrazione su GfK panel è piuttosto semplice, anche se nella sua forma potrebbe sicuramente essere migliorata. Una volta sul sito, si clicca su “ISCRIVITI ORA clicca qui!” questa azione farà partire una procedura guidata, una sorta di vero e proprio sondaggio online composto da diverse pagine. Nelle prime pagine verrà semplicemente illustrato il programma e cosa fare, lo vedremo in seguito. Dovremo inoltre accettare le condizioni di utilizzo (circa al 7%) e come vedremo non è consentito partecipare ai minori di 16 anni di età. Al progresso 10% occorre inserire il codice anti spam, ovvero inserire nell’apposita casella le lettere e i numeri che vedremo scritti in un’immagine. Qui potrebbe esserci qualche problema, perché il codice anti spam lo hanno realizzato con una tecnologia obsoleta, ovvero Flash. Il risultato potrebbe essere che da PC l’immagine non mostri nessuna lettera o numero. In questo caso occorre cliccare in alto nel nostro browser sul lucchettino accanto all’indirizzo del sito, si aprirà una finestrella dove accanto alla scritta “Flash” dovremo selezionare “Consenti” a questo punto l’immagine ci farà finalmente vedere le lettere e/o i numeri da copiare. A questo punto il questionario continuerà e dovremo inserire finalmente i nostri dati. I dati devono essere di tutti gli appartenenti al nucleo familiare.

gfk-panel-premi-iscrizione
gfk-panel-premi-iscrizione

L’ultimo passo sarà il più importante, infatti a differenza di altri panel su GfK è necessario inviare la delibera e il comodato firmati. I due documenti si trovano nella home page del sito, si possono scaricare in PDF in modo da stampare, leggere, firmare, scannerizzare e rinviare. Sicuramente un pò macchinoso, ma assolutamente necessario per partecipare.

Come funziona GfK panel

GfK panel funziona in maniera completamente diversa rispetto a tutti gli altri panel di sondaggi pagati. Le cose da fare sono principalmente tre, ovvero.

  • Scansione della spesa
  • Navigazione web
  • Attivazione del Meter

Non c’è da spaventarsi perchè  come vedremo nel secondo e terzo punto non occorrerà fare praticamente nulla, mentre il primo punto vi ruberà solo pochi minuti qualche volta a settimana.

Una volta che GfK panel approverà la vostra richiesta spedirà a casa vostra in modo assolutamente gratuito due oggetti. Uno scanner per la spesa e un piccolo strumento chiamato Meter. Il primo è un normale scanner per codice a barre, molto simile a quello che utilizzano le cassiere al supermercato. Con questo non dovremo fare altro che lo scanner dei prodotti passandolo sopra ai relativi codici a barre che si trovano sulle confezioni. La cosa andrà fatta quando torneremo a casa dopo la spesa.

Per quanto riguarda la navigazione occorre semplicemente installare una app, un’applicazione per dispositivi mobili denominata App EM Eurisko Mobile. Questa in modo del tutto anonimo, manderà i dati sulle preferenze di navigazione. Ovviamente voi non dovrete fare nulla. l’applicazione è molto leggera quindi non avrete alcun problema nel tenerla sempre attiva in background e non darà assolutamente fastidio quando navighereto, utilizzereto Facebook, giochereto o altro.

Il Meter invece è un piccolo strumento, un pò più piccolo di uno smartphone che andrà tenuto in borsa. Questo Meter è in grado di misurare in modo anonimo, cioè che nulla viene ricondotto all’individuo che lo sta portando ad esempio individuando gli ascolti di radio e TV. Con la app Eurisko Mobile in oltre ti inviteranno a partecipare a tanti piccoli sondaggi che possono riguardare anche i programmi TV o radiofonici.

Grazie a questi strumenti quindi GfK avrà un quadro completo sulle preferenze degli acquisti di una famiglia, sulle esperienze di navigazione e su ciò che amano maggiormente guardare in televisione o ascoltare alla radio.

Guadagnare punti

Il numero dei punti che si possono guadagnare varia molto in base a quante operazioni farai. Ovviamente se avrai la premura di passare sempre allo scanner i prodotti che acquistiamo e di portare sempre con te il Meter sarà più facile acquisire punti e quindi ricevere premi più sostanziosi. Il catalogo premi come dicevamo è ricco e sostanzioso, ci sono premi suddivisi in diverse categorie: casa, bambini, elettronica, viaggi e molto altro. Alcuni premi sono di valore piuttosto alto e possono superare anche di molto i 500€. In oltre sono tutti prodotti di marche buone.

gfk-panel-premi
gfk-panel-premi

Fine della collaborazione

E’ possibile terminare la collaborazione con GfK panel, ovviamente in questo caso i punti accumulati verranno persi e non potrai più riscuotere. Al termine del programma è necessario rispedire lo scanner e il meter al panel GfK panel, le spese di spedizione saranno ovviamente a carico di GfK.

Opinioni e Recensioni

Le opinioni e le recensioni sono generalmente positive, il fatto che GfK sia italiana ci assicura che le regole per la privacy siano rispettate. Sappiamo tutti come sono stati inaspriti i controlli in Italia in questi settori. Le persone vedono GfK come una buona opportunità. Il fatto che si riceva premi invece del denaro non è certo uno stimolo in meno in quanto, come potrete constatare i premi sono di tutto rispetto e molti di grande utilità. GfK panel offre un numero verde per l’assistenza in qualsiasi momento, sia sull’utilizzo dello scanner e del Meter sia per altre informazioni.

gfk-panel-premi-catalogo
gfk-panel-premi-catalogo

Le recensioni su questo panel sono generalmente positivo, ho trovato alcuni siti in inglese con recensioni utenti negative di stranieri. Questo fatto appare molto strano perchè GfK panel è italiano al 100% e non permetti di partecipare a coloro che non sono residenti in Italia.