Al momento stai visualizzando Lifepoint funziona veramente: sondaggi e opinioni

Lifepoint funziona veramente: sondaggi e opinioni

Lifepoint è una piattaforma di sondaggi retribuiti  decisamente nuova, ma che è già diventata la più grande in assoluto. Il motivo è estremamente semplice, Lifepoint è di Lightspeed Research già gestore di alcuni dei più popolari panel di sondaggi online. Recentemente Lightspeed Research ha deciso di fondere alcuni dei suoi panel come ad esempio Global Test Market e MySurvey in unico enorme grande panel creando Lifepoint. Global Test Market e MySurvey già singolarmente erano leader del mercato con migliaia di iscritti in tutto il mondo. Con l’unione hanno creato qualcosa di assolutamente unico. Come dicevamo Lifepoin è gestita da Lightspeed Research, un’azienda che ha cominciato a lavorare nel mondo delle indagini di mercato subito dopo la conclusione della seconda guerra mondiale. Era infatti il 1946 quando Lightspeed Research lanciò la sua prima indagine di mercato. Attualmente Lightspeed opera in più di 70 paesi  con tantissime sedi dislocate non solo negli USA e in Europa, ma in tutto il mondo. Vanta centinaia di dipendenti e una community che oramai ha superato largamente i 5.000.000 di iscritti. Insomma numeri da capogiro. Le indagini svolte da Lightspeed e dai membri della community hanno in alcuni casi creato prodotti veramente innovativi come  gli airbag e i sedili per bambini da auto sicuri. Partecipando a Lifepoint ognuno potrà diventare parte attiva nella decisone e nello sviluppo di nuovi prodotti e per tutto questo ricevere svariati tipi di compensi, compreso pagamenti in Euro. Quindi sicuramente un’occasione assolutamente da non perdere, non solo per guadagnare online, ma anche per divertirsi.

Informazioni generali

Come registrarsi a Lifepoint

Registrarsi a Lifepoint è estremamente semplice, prima però occorre dire che se avevate un account su Global Test Market e/o MySurvey questo dovrebbe essere trasferito automaticamente su Lifepoint mantenendo il monte punti accumulato. A quanto ne sappiamo però questa procedura non avviene sempre, ad esempio alcune volte gli account che sono da molti mesi inattivi non vengono trasferiti, quindi occorre nuovamente iscriversi da capo, ma questa volta su Lifepoint.

L’iscrizione a Lifepoint è completamente gratuita e mai verranno a chiedervi denaro per partecipare a questa community. La prima cosa da fare è andare sul sito, cliccando sul link sotto. Successivamente occorrono pochissimi dati: nome, cognome, email e la password. Scrivetevi la password da qualche parte, ovviamente la potrete cambiare, ma sempre meglio conservarla. Una volta completata questa fase nella vostra casella email troverete una mail da Lifepoint (se non arriva controllate la cartella spam) dove dovrete confermare la registrazione cliccando su un link che vi manderanno. Fatto questo sarete finalmente pronti e potrete cominciare a guadagnare con i sondaggi.

Importate è ricordarsi di compilare il profilo personale, sono diverse domande, ma è fondamentale rispondere. Grazie a queste domande infatti Lifepoint saprà quando inviarti determinati sondaggi, se manca la compilazione del profilo personale, quasi certamente Lifepoint non manderà inviti a partecipare ad indagini di mercato e quindi niente guadagni.

Come funzione Lifepoint

Lifepoint funziona come un normale panel di sondaggi, una volta completata l’iscrizione e compilato il profilo personale potremo iniziare a compilare i sondaggi ed accumulare punti. Alcuni sondaggi li troveremo direttamente nel pannello di controllo, mentre per altri ci arriveranno periodicamente gli inviti nella posta elettronica (occorre quindi controllare spesso!). I sondaggi possono riguardare qualsiasi tipologia di prodotto e alcune volte possono essere pagati di più se si decide di utilizzare per il sondaggio anche la webcam. Ovviamente l’uso della webcam nei sondaggi è assolutamente facoltativo, ma alle volte serve per far vedere alcuni prodotti che utilizziamo e in che modo poterli migliorare.

I sondaggi vengono retribuiti in punti, al termine del questionario infatti verranno accreditati i punti. Alle volte vengono accreditati immediatamente, altre volte invece vengono accreditati dopo qualche giorno, oppure una parte subito e una parte dopo alcuni giorni. Occorre quindi avere un po’ di pazienza.

Se avete un blocco popup attivo sul browser il consiglio è di disattivarlo durante la navigazione su Lifepoint.

lifepoint-come-funziona
lifepoint-come-funziona

Quanto si guadagna e come riscuotere su Lifepoint

Essendo diventato Lifepoint uno dei panel più grandi in assoluto di sondaggi permette di offrire tantissimi sondaggi a pagamento, ma non solo saltuariamente infatti offre anche micro-task oppure il testi di prodotti. Grazie a questa varietà di opportunità di guadagno e ai tanti sondaggi si può dire che con Lifepoint si può arrivare a guadagnare anche diverse decine di Euro al mese, con un impegno, minimo e fatto totalmente e comodamente da casa vostra.

Al momento per riscuotere sono disponibili diversi metodi tutti interessanti:

  • 5 Euro su Paypal,al raggiungimento di 600 Life Points.
  • Buoni Amazon, iTunes, LaFeltrinelli al raggiungimento di 550 Life Points.
  • Buono Ikea da 10€ con 1230 Life Points.
  • Donazione a Unicef: con 550 Life Points.

Come avrete notato per riscuotere su Paypal occorre un numero di punti maggiore rispetto ai buoni acquisto, non tantissimi in più, solo 50. Di volta in volta, prima di riscuotere, quindi è bene considerare se dobbiamo fare un acquisto negli store a disposizione. Un buono acquisto potrebbe essere più conveniente.

lifepoint-ricompense
lifepoint-ricompense

 

Lifepoint opinioni e recensioni

Le opinioni su Lifepoint non possono che essere più che positive. Il panel è piuttosto giovane e questo comporta che alle volte ci siano ancora alcuni problemi tecnici. Questi problemi ci sono sempre quando il panel è nuovo, in quanto i programmatori hanno la necessità di un po’ di tempo per risolvere i problemi che possono nascere. I sondaggi arrivano in continuazione e raggiungere il payout di 5€ è piuttosto semplice, bisogna considerare che il payout è molto basso e questa è una cosa molto positiva. Interessanti anche gli altri metodi di pagamento come ad esempio quello del buono Ikea.

lifepoint-recensioni-opinioni
lifepoint-recensioni-opinioni

Le opinioni degli utenti, che sono già tantissimi sono estremamente positive. Le poche lamentele arrivano soprattutto da alcuni rari problemi tecnici che siamo sicuri verranno risolti in brevissimo tempo. Lifepoint quindi funziona bene e funziona veramente per poter guadagnare con i sondaggi pagati. Grazie a questa piattaforma e ad alcune altre sicuramente riuscirete a togliervi diverse piccole soddisfazioni.