Hiving opinioni e recensioni – panel di sondaggi

Hiving opinioni e recensioni – panel di sondaggi

Hiving è un sito di sondaggi molto controverso, non sempre possiamo parlare bene dei panel di sondaggi e in questo caso le nostre opinioni personali oscillano fra il negativo e il positivo in maniera altalenante. Il panel nacque molti anni fa sotto il nome di Hiving, dopo alcuni anni pur mantenendo lo stesso nome cambiò indirizzo internet trasferendosi su joinhiving.com. La piattaforma è un classico panel che dovrebbe e sottolineo dovrebbe pagare per rispondere a sondaggi online, micro-task e con lotterie periodiche. L’azienda di riferimento è la Hiving Corporate, francese con sede a Parigi e a quanto pare avrebbero clienti di tutto rispetto. Ciò non toglie però i tanti dubbi che abbiamo su questa piattaforma e posso assicurarvi che i dubbi non solo i nostri.

  • Nome del sito: Hiving
  • Payout : 6000 punti, 7,50€
  • Metodo di pagamento: Paypal
  • Paese: Francia
  • Lingua: Italiano
  • Azienda: -
  • Referral: 150 punti
  • Altro: -

Registrazione e funzionamento

La registrazione è semplice e il sito sembra fatto bene ed essere ben funzionante. Inizialmente si devono compilare pochi campi, una volta che avremo provveduto tramite una mail attiveremo l’account. Così come accade spesso è necessario compilare il proprio profilo e per questo riceveremo 300 punti. Sulla piattaforma c’è poco da fare, alcune volte sono attive delle lotterie, mentre spesso si trovano delle micro-task che per rispondere ci rimandano però ad un altro sito, figure-eight.work. Le micro-task consentono di ricevere manciate di punti, massimo una decina, più spesso 3 o 6. Per il resto per guadagnare qualcosa in più occorre aspettare di ricevere l’invito ad un’indagine di mercato tramite posta elettronica. I sondaggi che arrivano su invito sono più lunghi rispetto alle micro-task e consentono di ottenere un numero ben maggiore di punti.

hiving-pannello
hiving-pannello

Pagamento

Hiving, come avrete intuito adotta un sistema di punti, al raggiungimento dei 6000 infatti è possibile ricevere il pagamento tramite Paypal. Per far ciò occorre andare nella sezione “Punti attribuiti” e cliccare sull’iconcina del portafoglio per converte i punti in denaro. Se ci sono lotterie aperte è possibile utilizzare i punti per partecipare alle lotterie.

Opinioni e recensioni

Già nell’introduzione avete capito che abbiamo tanti dubbi su questa piattaforma. Personalmente quando molti anni fa aprì questo panel funzionava discretamente bene, il programma per guadagnare invitando gli amici era profittevole e i pagamenti puntuali. A un certo punto della storia di Hiving abbiamo avuto l’impressione che qualcosa fosse cambiato. Prima il trasferimento su un altro dominio, mantenendo lo stesso nome, poi la chiusura del programma per inviare un amico. Adesso è possibile invitare gli amici e per questo il compenso è di 150 punti, ma è possibile invitarli solo tramite mail e non con link.

hiving-opinioni
hiving-opinioni

Il problema comunque non è questo, ma l’opinione generale degli utenti. Ad esempio il Facebook ufficiale di Hiving Italia è pieno di utenti inferociti che non hanno ricevuto il pagamento. Il primo post ha almeno 30 utenti che si lamentano. Solo alcuni dicono di essere stati pagati, ma solo dopo numerosi solleciti. I gestori della pagina Facebook di Hiving, non danno risposte e gli utenti sono più che arrabbiati. Anche sul sito Opinioni le recensioni sono negative, solo 3 persone lo consigliano su un totale di 15.

Non vogliamo rilasciare una sentenza finale negativa, lasciamo a voi i giudizi finali. Potete comunque provare Hiving richiedendo l’invito da questo sito.

Nel caso aveste voglia di collaborare potete mandaci una mail e raccontarci la vostra esperienza, aiuterà non solo noi, ma anche altri utenti che in futuro vorranno iscriversi a questo panel.

Chiudi il menu